top of page

Tinteggiature di interni ed esterni

 

La tinteggiatura di interni ed esterni è la tecnica di imbiancatura e coloritura delle pareti.
Le tinteggiature di Decorazioni Castorina coprono qualsiasi esigenza, dalle tradizionali tinteggiature di interni ed esterni, alla realizzazione di facciate decorate, chiese, palazzi d’epoca.

Oltre alla scelta del colore, la resa finale del lavoro dipende dalla tecnica applicata.
Oltre alla tecnica tradizionale, esistono diverse possibilità, che realizziamo e padroneggiamo con versatilità, assicurando sempre la migliore resa decorativa.

Le tinteggiature di Castorina assicurano sempre l’utilizzo di materiali e tecniche avanzate, con particolare riguardo all’ambiente grazie all’impiego di materiali naturali d’alta qualità.

 

Velatura
Si utilizzano diversi strumenti, dai pennelli e pennellesse ai panni. Si definisce velatura perché si passa un ultimo “velo” di vernice sul fondo dato, poi si procede con panni o pennelli per ottenere l’effetto voluto.

 

Spugnatura e tamponatura
Tecniche relativamente semplici, ma di sicuro effetto. Si realizzano con l’ausilio di adeguate spugne tamponi e cenci e conferiscono alle pareti un effetto “mosso” e quasi tridimensionale.

Grassello
Si utilizza per interni, è particolarmente indicato per ladecorazione di edifici storici e di pregio. Conferisce agli ambienti un aspetto d’epoca. Lo strato finale è di notevole spessore, ma la scelta dei migliori materiali assicura un’elevata traspirabilità.
 

Stucco veneziano, spatolati e marmorino
Sono tutte tecniche abbastanza complesse e dal grande impatto decorativo. La buona riuscita si deve innanzitutto all’abilità operativa, sono altresì fondamentali la scelta e la preparazione del colore e dei materiali, come stucchi, colle o cere. Solo attrezzi adeguati infine, assicurano un risultato finale ottimale e di grande effetto.
 

bottom of page